Recensione fotoquadro Aluminium Dibond Saal Digital

Blog, Fotografia

Ciao, ragazzi!
Grazie alla collaborazione con Saal Digitalche mi ha dato l’opportunità di stampare un fotoquadro, oggi vi parlo di questo prodotto di un’azienda che amo ormai da impazzire. ❤️
Per chi non lo sapesse, Saal Digital è un’azienda che produce stampe fotografiche: stampe Fine Art, fotolibri, fotoquadri, stampe su tela, ecc. Avevo già avuto modo di provare i suoi fotolibri e ne ero rimasta molto entusiasta tanto da proporlo ai miei clienti.

IMG_1910

Questa volta ho provato il fotoquadro. Saal Digital dispone di vari supporti per questo genere di stampa: tela, pannello pvc, metacrilato, aluminium dibond butlerfinish, e aluminium dibond. Io mi sono orientata su quest’ultimo.
Il programma gratuito offerto da loro per scegliere i prodotti è sempre molto semplice e intuitivo, bisogna scegliere solo la tipologia di supporto e stampa, il formato, i fissaggi e inserire l’immagine. Fine. Quando avrete fatto le vostre scelte, inserite nel carrello e in un semplice clic arrivate alla pagina della fatturazione e spedizione.

Ho deciso per un fotoquadro 30×40 perchè non mi piacciono stampe più grandi. Arrivato, come le altre volte, super puntuale e velocissimo: fatto l’ordine venerdì pomeriggio e lunedì avevo già in mano il fotoquadro: eccezionali!
Il tutto è ben incartato da due spessi cartoni e pellicola per non rovinare la stampa, come potete osservare nel video in fondo all’articolo. 👇
Ho scelto una fotografia di Cappuccetto Rosso del mio progetto “Il Racconto dei Racconti” a cui sono particolarmente legata. Sono rimasta molto soddisfatta della stampa. I colori sono identici a quello che vedo sul monitor; si vede ogni minimo dettaglio: dal filo d’erba, al fiorellino, al petalo della rosa. Pare veramente un quadro. I bianchi della pelle alla luce hanno un effetto lucido, perlaceo che a me piace molto.

IMG_1902

IMG_1901

Ci sono tre tipi di fissaggi per appenderlo al muro. Io ho scelto quello standard poiché, essendo impedita, a detta del sito “permette un fissaggio semplice e poco complicato” e per me sembrava la soluzione migliore. Staremo a vedere appena lo monto! Quando lo farò, vi scriverò qui sotto un aggiornamento. 😉
Ragazzi, io ci ho provato a trovare qualcosa di negativo ma non mi viene in mente nulla. Sono troppo contenta di questa azienda. Stra consigliata! 

Se volete ordinare anche voi il vostro fotoquadro ➡️ SAAL DIGITAL

Ho fatto anche un piccolo video di unboxing. E’ la prima volta che mi filmo e parla davanti a una telecamera. Siate clementi! 🙈🙏

Un bacio, alla prossima 😘

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...