Recensione fotolibro Saal Digital

Blog, Fotografia

Ho avuto il piacere di usufruire di uno sconto per provare i fotolibri di Saal Digital.
E’ stato tutto molto semplice. Ho notato la pubblicità, ho compilato il form e ho atteso che mi inviassero lo sconto. Dopo un paio di giorni mi hanno risposto all’e-mail allegandomi il codice.
Approfittando del fatto di dover stampare un fotolibro per dei clienti, e dopo essere rimasta molto delusa dal servizio di Digitalprix, ho deciso di provarci.

fotolibro-saal-digital-recensione-battesimo-1

PROGRAMMA CREZIONE FOTOLIBRO
Ho scaricato il loro programma per iniziare a creare l’album. Utilizzarlo è molto veloce e intuitivo. Mi sono trovata molto bene. All’inizio si sceglie il progetto che si vuole incominciare, si decide formato, tipo di copertina e carta, se si vuole l’imbottitura, il numero di pagine e ti mostra un preventivo. Questi parametri possono essere modificati anche successivamente. Saal Digital non pone un logo sul fotolibro ma un piccolo codice barre che si può togliere al costo aggiuntivo di 5€.
Rispetto ad altri programmi per la creazione di un fotolibro, quello di Saal Digital mi ha piacevolmente colpita. Ti puoi veramente sbizzarrire. Ci sono numerosi tipi di layout per la copertina e le pagine interne, clip art da applicare, colori da utilizzare, scritte con vari font.
La cosa che più mi è piaciuta è che puoi scegliere l’impostazione delle varie pagine con varie cornici già predisposte per inserire le immagini. Se ne possono scegliere numerose, con solo due cornici, tre, quattro ecc… Non per questo devi per forza essere costretto a qualcosa di predefinito. Ho usato sia dei layout predefiniti, sia ne ho modificato alcuni io stessa dimensione e posizione o aggiunto altri cornici. In poco tempo ho creato il fotolibro e per chi ne crea molti per i clienti sa quanto la velocità sia essenziale.
Per chi è un professionista o se ne intende di programmi di fotoritocco può scaricare il loro codice ICC.

PAGAMENTO E SPEDIZIONE
Si può pagare con carte di credito e PayPal e il corriere utilizzato è DHL. I tempi di produzione e spedizione sono molto veloci. In sei giorni da quando ho mandato il file mi è arrivato il pacco. Era imbottito e protetto da una busta di plastica. Se devo trovare una nota negativa è questa. Con Digitalprix il fotolibro mi arrivava avvolto da una bellissima confezione di tela.

IL FOTOLIBRO
Quando l’ho avuto tra le mani è stata la sensazione di toccare un prodotto di qualità adatto sia agli amatori e a chi vuole tenere i ricordi delle vacanze, sia ai professionisti che hanno bisogno di buon prodotto da dare ai propri clienti.
La rilegatura tra le due pagine è impercettibile e permette di avere bellissime foto panoramiche su due pagine senza interruzione. La carta è di altissima qualità e la stampa uguale a quello che vedi a schermo. Abbiamo scelto un fotolibro semplice, ma è possibile avere una copertina imbottita e pagine più spesse, con un supplemento.

CONCLUSIONI
Posso solo dire che sono rimasta molto soddisfatta (e anche i miei clienti, cosa più importante) e sicuramente userò ancora i prodotti della Saal Digital. Ora hanno lanciato delle nuove copertine in cuoio, un motivo in più per provarli…

Per scoprire gli altri prodotti: http://www.saal-digital.it/

fotolibro-saal-digital-recensione-battesimo-2fotolibro-saal-digital-recensione-battesimo-3fotolibro-saal-digital-recensione-battesimo-4

Salva

Annunci

2 pensieri su “Recensione fotolibro Saal Digital

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...